Desideri ottenere il divorzio ma non riesci a trovare un accordo con il tuo coniuge? In casi come questi, quando le parti non riescono a trovare un accordo o un coniuge non vuole concedere all’altro il divorzio, è necessario procedere con una domanda di Divorzio Giudiziale.

Obiettivo del procedimento è la concertazione sui punti fondamentali del divorzio: l’ammontare, se previsto, dell’assegno di mantenimento, l’affidamento della prole, l’assegnazione del tetto familiare e la divisione dei beni.

Lo studio legale Cecchini di Firenze affianca da anni coloro che si trovano nella situazione di divorzio dal coniuge, fornendo supporto e consulenza legale fino alla decisione finale, nell’ottica di raggiungere una definizione congiunta delle condizioni matrimoniali.

Verso il superamento del fittizio affidamento condiviso?
Verso il superamento del fittizio affidamento condiviso?

Bigenitorialità significa il diritto per i figli di coppie separate o divorziate «di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di essi, di ricevere cura, educazione e istruzione da entrambi». L’affidamento condiviso avrebbe dovuto assicurare il raggiungimento di tale obbiettivo. In realtà non è…