Gianmarco è un uomo di 45 anni che ci ha richiesto assistenza per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito di un intervento terapeutico sperimentale, che, invece di risolvere alcuni dolorosi disturbi all’apparato digerente, non fece che peggiorare il quadro clinico. Questi si è…
Lo Studio Legale Cecchini ha sede a Firenze ed opera da oltre 30 anni acquisendo una clientela molto varia e diversificata, aziende e professionisti in tutto il territorio nazionale, assistiti efficacemente in ogni tipologia di caso, dal più semplice al più complesso.
Qui di seguito abbiamo raccolto alcuni esempi di casi affrontati in questi anni, descritti nelle loro problematiche più rilevanti e nelle soluzioni individuate per giungere ad una conclusione soddisfacente per i nostri assistiti.
Alcuni casi affrontati
Angelo, cliente dello studio, aveva subito un importante danno biologico e morale a causa di una malpractice medica. Perciò si rivolse a un perito esperto in medicina legale affidandogli l’attività di assistenza e di consulenza nelle cause civili e penali da intraprendere contro il medico,…
Marta è una donna di 65 anni che si è rivolta a noi in seguito ad una rovinosa caduta dovuta a una sconnessione della pavimentazione stradale che, oltre a non esser stata in alcun modo segnalata dall’ente responsabile, invadeva tutto il marciapiede rendendo il tratto…
I signori Franco e Sabrina si recarono presso il nostro studio in seguito al decreto emesso dal Tribunale per i minorenni di Firenze con il quale, respingeva l’istanza di richiesta di idoneità all’adozione di un minore straniero. Il Tribunale recependo integralmente il risultato dell’indagine svolta…
Il sig. Giovanni, dopo quindici anni di convivenza, interruppe la propria relazione con la sig.ra Franca, dalla quale aveva avuto un figlio di dodici anni, Marco, riconosciuto da entrambi e avente lo stesso cognome del padre. Egli si rivolgeva allo Studio per farsi assistere al…
Riccardo è un giovane di 35 anni rimasto vittima di un gravissimo sinistro stradale a seguito del quale riportò lesioni tali da comportare una invalidità totale, senza la minima autonomia anche nello svolgimento delle più semplici attività di vita quotidiana. L’incidente si verificò in prossimità…